Targa negli ospedali per le operatrici sanitarie schierate contro il Covid
Commissione pari opportunità, lunedì cerimonie a Oristano, Bosa e Ghilarza

In occasione della Giornata internazionale della donna, lunedì 8 marzo la Commissione regionale per la realizzazione della parità tra uomini e donne consegnerà una targa alle Direzioni regionali sanitarie per ricordare l’impegno e l’abnegazione di tutti gli operatori sanitari che con coraggio e spirito di sacrificio hanno affrontato l’emergenza sanitaria Covid-19 che ha colpito l’Italia e la Sardegna. In particolare le commissarie desiderano riconoscere il ruolo straordinario delle donne – anche all’interno delle strutture sanitarie – in questo difficile anno.

Le componenti della Commissione si recheranno negli ospedali di Cagliari, Nuoro, Sassari, Oristano, Bosa, Ghilarza, Alghero, Lanusei, Olbia, Carbonia e Iglesias per consegnare la targa affinché rimanga a ricordo dell’operato dei sanitari in questo drammatico periodo storico.

Le rappresentanti oristanesi di prima mattina saranno all’ospedale di Oristano e poi si recheranno a Bosa e Ghilarza.

Fenisia Erdas

“L’8 marzo è una data importante”, evidenziano le componenti della Commissione, “che ci consente di riflettere sulle importanti conquiste sociali, economiche e politiche delle donne, ma allo stesso tempo ci offre l’opportunità di denunciare le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto nel mondo”.

Tra le componenti della Commissione c’è anche l’ex assessore alla Cultura del Comune di Cabras, Fenisia Erdas.

Sabato 6 marzo 2021

L'articolo Targa negli ospedali per le operatrici sanitarie schierate contro il Covid sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.