Quartucciu
I protagonisti sono i cadetti Diego Carta e Christian Atzori e l’allievo Filippo Verlezza
Due titoli regionali e un secondo posto per la Dinamica Sardegna di Oristano ai Campionati sardi di atletica leggera su pista Under 16 e Under 18 andati in scena lo scorso fine settimana a Quartucciu.
Diego Carta, 14 anni, ha portato a casa il titolo di campione sardo di salto in lungo nella categoria Cadetti. L’atleta ha vinto la gara con con 6,34 metri.
Mentre Christian Atzori, anche lui 14 anni, ha vinto il titolo regionale nel triplo, sempre tra i Cadetti, atterrando a 11,97 metri (+3.4).
Tra gli Allievi, invece, secondo gradino del podio per Filippo Verlezza, 15 anni, che ha corso gli 800 metri in 2’04″32.
Tutti allenati a Oristano – i primi due da Roberto Sassu e il terzo da Giuseppe Stara -, i tre atleti hanno in comune una cosa: per allenarsi percorrono quotidianamente tanti chilometri in auto. Carta è originario di Sedilo, Atzori di Sardara e Verlezza di Tonara.
Atzori era stato notato dal suo attuale allenatore in una gara dei campionati studenteschi. Sassu aveva subito chiesto informazioni al docente di Scienze motorie del ragazzo, Simone Porta.

Grazie ai successi arrivati a Quartucciu, inoltre, Carta e Atzori hanno strappato il pass per i Campionati italiani Cadetti in programma sabato 7 ottobre e domenica 8 a Caorle, in Veneto.
Lo scorso fine settimana si sono messi in luce anche altri giovanissimi tesserati con le società dell’Oristanese. Nel salto in lungo Allievi si segnala il primo posto (5,89 metri) di Andrea Sedda, sabato prossimo compirà 17 anni, tesserato con l’Atletica Oristano. Nella stessa gara terzo gradino del podio per Emanuele Ghiani, 17 anni, della società Pionieri Marmilla Mogoro (5,65 metri).
Nel triplo Allieve, infine, secondo posto per Gaia Soddu, 16 anni, dell’Atletica Oristano (9,67 metri).

Lunedì, 18 settembre 2023
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo,
accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare
alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione,
una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480
0392, o l’indirizzo email