Tanti cambiamenti nel centro sportivo di Terralba: ecco come sarà
Il vicensindaco Andrea Grussu promette: “Il progetto coinvolgerà le associazioni locali”

A destra il campo nel quale sarà realizzato il manto sintetico

Avanza a Terralba il progetto di riqualificazione del centro sportivo “Remigio Corda”, per il quale il Comune ha ricevuto un finanziamento di un milione di euro della Programmazione territoriale. Dopo Pasqua sarà firmato il contratto di progettazione, per il quale si è aggiudicato il bando di gara la MATE società cooperativa Bologna/Treviso/Milano.

“Porteremo avanti un progetto partecipato, che coinvolgerà le associazioni sportive locali di calcio, tennis e atletica. Saranno chiamate a dare il loro contributo sulle esigenze pratiche di ciascuna”, spiega il vicesindaco Andrea Grussu.

Andrea Grussu

Tra i punti fermi del piano dei lavori: la realizzazione di un campo sintetico di ultima generazione, che prenderà il posto del battuto in uno dei due campi da calcio; la manutenzione straordinaria delle tribune e la realizzazione della copertura; la manutenzione straordinaria degli spogliatoi, degli uffici e dei locali accessori. E ancora, la realizzazione di arredo urbano e la manutenzione straordinaria dei campi da tennis, compresi spogliatoi e locali accessori.

“Cercheremo di andare incontro alle esigenze delle associazioni, che portano avanti un encomiabile lavoro a Terralba”, dice ancora Andrea Grussu. “La loro attività svolge un servizio che non si limita all’aspetto strettamente sportivo, di cui tutti conosciamo i benefici, ma anche educativo e sociale”.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Sandro Pili conta di concludere l’iter che porterà al progetto esecutivo entro l’anno. Obiettivo: avviare e concludere i lavori nel 2022.

Il rendering dell’ingresso del campo da tennis


L’ingresso del centro sportivo “Remigio Corda” di Terralba

Mercoledì, 31 marzo 2021

L'articolo Tanti cambiamenti nel centro sportivo di Terralba: ecco come sarà sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.