Sviluppo rurale, pagamenti più veloci con istruttorie automatizzate

Sviluppo rurale, pagamenti più veloci con istruttorie automatizzate
Agea in tre giorni ha sbloccato risorse per 13 milioni con quasi tremila pratiche

Immagine d’archivio

Grazie alle istruttorie automatizzate, Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura) ha potuto velocizzare i pagamenti per il programma di Sviluppo rurale. Tra il 5 e il 7 maggio scorsi sono stati disposti i pagamenti di 2.991 domande, per un totale di 12.962.874 euro: risorse che arriveranno alle aziende interessate nei prossimi giorni, assicurando un’importante iniezione di liquidità per gli agricoltori sardi.

Nel dettaglio, sono state liquidate 2.564 domande relative alla misura di sostegno alla difesa del suolo, 89 domande per il comparto dell’agricoltura biologica, 172 domande per il miglioramento del benessere animale, 22 domande relative a interventi forestali e 24 domande per investimenti relativi a misure strutturali del Psr.

Le istruttorie automatizzate consentono il pagamento rapido di tutte le domande che non presentano anomalie. In questo modo si riduce il carico di lavoro per l’agenzia, che può concentrare la propria attenzione sulle pratiche con maggiori complessità, per istruirle manualmente e ad autorizzarne il pagamento.

Gabriella Murgia

“L’importante lavoro svolto in questi ultimi mesi dai vari uffici dell’assessorato dell’Agricoltura si sta manifestando particolarmente fruttuoso”, commenta l’assessora all’agricoltura Gabriella Murgia. “I pagamenti continueranno anche nelle prossime settimane e ci attendiamo un’ulteriore crescita del trend della spesa del Programma di sviluppo rurale”.

“Tra l’altro la Sardegna ha già raggiunto, con sette mesi di anticipo, gli obiettivi di spesa del Psr programmati alla data del 31 dicembre 2020, scongiurando rischi di disimpegno di fondi europei”, conclude Murgia. “Ora dobbiamo incrementare ulteriormente il nostro impegno perché questi segnali positivi possano contribuire a riportare un clima di ottimismo nelle nostre campagne”.

Venerdì, 8 maggio 2020

L'articolo Sviluppo rurale, pagamenti più veloci con istruttorie automatizzate sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie