Sviluppo locale, corso online per gli amministratori dell’Oristanese
Iniziativa del
Consiglio delle Autonomie locali, si parte il 3 novembre

Immagine d’archivio

A partire da martedì 3 novembre, le amministrazioni locali del centro Sardegna delle province di Nuoro e Oristano potranno partecipare al corso gratuito in videoconferenza su “Economia dello sviluppo locale”. È una proposta del Consiglio delle Autonomie locali, che ha affidato all’ente di formazione S.O.So.R. l’organizzazione del corso. Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Dopo la prima edizione del corso, che aveva come beneficiari gli enti della provincia di Sassari, inizia un nuovo calendario di lezioni tenute da docenti di elevata specializzazione, a cui si possono iscrivere tutti gli amministratori comunali delle province di Nuoro e Oristano.

Il Consiglio delle Autonomie locali della Sardegna, fin dalla sua istituzione, dedica una parte importante della propria azione verso gli enti locali alla crescita e alla formazione degli amministratori, nella convinzione che la buona amministrazione deve essere supportata da un costante apprendimento degli strumenti di relazione con le altre istituzioni e con l’acquisizione di competenze nella realizzazione delle politiche amministrative.

Il perdurare della crisi economica e gli effetti tragici della crisi sanitaria ancora una volta hanno posto gli amministratori, spesso in solitudine, in prima linea nella cura e nella gestione dei servizi alle proprie comunità, costretti ad affrontare situazioni straordinarie e, talvolta, anche a farsi carico di responsabilità di altri livelli di governo.

Nella fase attuale, il Consiglio delle Aautonomie locali ha ritenuto fondamentale supportare le comunità territoriali mediante corsi di formazione gratuita, finanziata interamente dal CAL, in materia di Economia dello sviluppo locale, dedicata a tutti gli amministratori e le amministratrici degli enti locali.

Le lezioni ovviamente saranno in videoconferenza. Il Consiglio delle Autonomie locali della Sardegna le registrerà per consentire agli iscritti di seguirle anche in un secondo momento.

Nel corso saranno trattate questi temi: team building e metodi di sviluppo locale partecipato; introduzione allo sviluppo locale e politica di coesione dell’Unione europea; politica economica europea e prospettive programmazione 2021-2027; economia della Sardegna; diritto della concorrenza e aiuti di stato; programmazione in Sardegna 2014-2020 (Fesr, aiuti alle imprese, S3); programmazione locale (PT, Gal, GLAC); analisi del territorio (fonti dei dati, elaborazioni, rappresentazioni).

Venerdì, 30 ottobre 2020

L'articolo Sviluppo locale, corso online per gli amministratori dell’Oristanese sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion