Situazione alle 03:30, authority stimava 113 transiti entro le 8

(ANSA) - IL CAIRO, 30 MAR - Alle 03:30 della scorsa notte erano state 37 le navi che hanno lasciato il Canale di Suez dopo il disincaglio del portacontainer Ever Given che fino a ieri sera ha bloccato l'importante via d'acqua per una settimana creando un ingorgo di 422 cargo di vario tipo. Lo riferisce un tweet una società di fornitura di servizi per il canale, la Leth Agencies, precisando che ad uscire sono state imbarcazioni in sosta nel bacino detto "Grande lago amaro" (Gbl).

Ieri sera il capo dell'Authority del Canale, Osama Rabie, aveva previsto che entro le otto di oggi sarebbero uscite 113 navi. La Leth Agencies prevede questo numero di transiti per "oggi". L'ammiraglio ha stimato che per smaltire la coda serviranno tre giorni "o poco più". (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.