Fra le novità più importanti introdotte dal decreto approvato oggi dal consiglio dei ministri, quello sul trasporto pubblico locale. Mentre finora si poteva salire a bordo di bus, treni e metropolitane senza mostrare alcuna certificazione, dal 6 dicembre e fino almeno al 15 gennaio sarà obbligatorio essere in possesso del green pass, anche quello base da tampone.

Uno dei punti deboli legati a questa decisione è sicuramente quello dei controlli. “Li aumenteremo, tutte le forze dell’ordine saranno mobilitate”, ha detto Draghi. “Difficile? Serve uno sforzo in più da parte di tutti, bisogna muoversi, ha aggiunto il premier”. L’ipotesi più probabile è che si proceda con controlli a campione ma molto serrati.

L'articolo Su bus, treni e metro scatta l’obbligo del green pass. Draghi: “Ci saranno più controlli, tutte le forze dell’ordine saranno mobilitate” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.