Studenti pendolari, Arst nel mirino. Ferita una giovane studentessa
Ancora proteste per l’affollamento eccessivo sui mezzi pubblici nelle ore di punta

Una studentessa di 18 anni di Ales, che frequenta un istituto superiore di Oristano, è rimasta ferita leggermente dal vetro di un finestrino andato in frantumi sul pullman Arst sul quale viaggiava.

Il bus, proveniente da Oristano, era diretto ad Ales. Si è fermato a Morgongiori per far scendere alcuni studenti e prima della ripartenza il finestrino è esploso improvvisamente, frantumandosi in mille pezzi. Una delle schegge ha raggiunto alla mano la studentessa. Per lei un grande spavento ed una leggera ferita ad un dito. A denunciare l’episodio sono stati i genitori della ragazza, che contestano il servizio su autobus vecchi e strapieni.

Un problema denunciato in questi giorni da tanti studenti pendolari che si trovano a viaggiare ammassati, molti in piedi, senza possibilità di rispettare la distanza di sicurezza. La Regione, per far fronte alle criticità emerse con la riapertura delle scuole, aveva annunciato l’aggiunta di nuovi bus privati a supporto dei mezzi di trasporto pubblico dell’Arst.

Intanto una ennesima denuncia arriva da un giovane lettore che eri si trovava sul pullman urbano, la linea 5, da Nuraxinieddu a Oristano.

“Andando a scuola a Nuraxinieddu”, racconta infatti il giovane, “sono costretto ad utilizzare i mezzi pubblici urbani oristanesi. Sia all’andata del viaggio che al ritorno sono perenni gli assembramenti e non si rispettano in alcun caso le norme anti-covid”.

“Sono riuscito a registrare un video della situazione all’interno del pullman urbano linea 5 delle 12.37; la tratta è quella Nuraxinieddu – Massama – Rimedio – Oristano”.

Qui il video dello studente che ha fatto la segnalazione.

https://www.linkoristano.it/wp-content/uploads/2020/10/WhatsApp-Video-2020-10-01-at-10.07.11.mp4

Giovedì, 1° ottobre 2020

 

L'articolo Studenti pendolari, Arst nel mirino. Ferita una giovane studentessa sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion