Mogoro

Provvedimento del sindaco Donato Cau

I contagi da coronavirus nelle scuole di Mogoro e la necessità di evitare situazioni di rischio legate alla diffusione del virus tra i banchi hanno convinto il sindaco Donato Cau a sospendere per una settimana la mensa.

Dopo essersi confrontato con il dirigente scolastico Tullio Corona, il sindaco ha firmato l’ordinanza che dispone la chiusura del servizio a partire da domani, martedì 25 gennaio.

Salvo proroghe dello stop, la mensa dovrebbe riaprire il 1 febbraio.

“Ci siamo presi qualche giorno per vedere cosa succede”, ha dichiarato Donato Cau, “in futuro vedremo quale sarà il modo migliore per intervenire”.

A preoccupare il sindaco è inoltre il mancato aggiornamento della piattaforma regionale dei contagi. “Fotografa una situazione differente da quella reale”, continua ancora Cau, “risultano per esempio ancora contagiate persone che invece sono guarite da tempo. Per questa ragione ho chiesto ai miei compaesani di auto-segnalarsi se risultano positivi al coronavirus e di dare comunicazione agli uffici comunali quando guariscono. Altrimenti non abbiamo dati certi e non possiamo intervenire.”.

“Sono stato duramente criticato”, dice il sindaco, “c’è chi addirittura dice che quello che faccio è anticostituzionale. Io però queste informazioni le raccolgo soltanto perché ho evidenziato debolezze nella piattaforma. Ma non voglio dare colpe a nessuno. Mi rendo conto che in questo particolare momento l’Asl è in difficoltà, anche per la mancanza di personale. Sono il sindaco e continuerò a prendermi le mie responsabilità. Agisco in questo modo perché il sindaco è il primo responsabile della salute pubblica dei suoi concittadini”.

Lunedì, 24 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.