Strada dissestata a Siamanna. Il sindaco: “Ora lavori impossibili”
Dopo mesi di pioggia si potrà intervenire a Pontixeddu soltanto con il bel tempo

La stradina vicinale di “Pontixeddu”, attraversata dal rio Mannu

Le forti piogge degli ultimi mesi hanno danneggiato e reso in parte impraticabile la stradina vicinale di “Pontixeddu”, a Siamanna. Il grido d’allarme arriva da un operatore agricolo, che deve percorrere quella strada per arrivare sul posto di lavoro. “Passando da lì c’è il rischio di danneggiare l’auto”, lamenta, “è difficile percorrerla anche col trattore. I camion inoltre non ce la fanno ad arrivare alla mia azienda”.

“In passato siamo intervenuti più volte a sistemare la stradina di Pontixeddu”, commenta il sindaco di Siamanna, Franco Vellio Melas. La prima parte della strada è asfaltata, l’ultimo tratto, oltre un guado in cemento che attraversa il rio Mannu, invece non lo è. “In questo periodo dell’anno il guado non è transitabile. Una mia ordinanza”, continua Franco Vellio Melas, “vieta l’attraversamento perché è pericoloso per via del fiume. Con le piogge il livello del rio Mannu si è alzato notevolmente. Contiamo di sistemare la stradina il prima possibile, ma potremo farlo soltanto quando smetterà di piovere”.

“Se intervenissimo oggi, con le prime piogge il problema si riproporrebbe subito”, prosegue il sindaco. “In ogni caso, per raggiungere i terreni è possibile utilizzare un’altra strada vicinale”.

I lavori di sistemazione della stradina di Pontixeddu comunque si faranno, appena possibile. “L’amministrazione coprirà tutte le spese, come ha sempre fatto”, conclude Melas, “anche se, trattandosi di una strada vicinale, il Comune dovrebbe finanziare soltanto il 25% delle spese di messa in sicurezza”.

La stradina vicinale di “Pontixeddu”

Venerdì, 12 febbraio 2021

L'articolo Strada dissestata a Siamanna. Il sindaco: “Ora lavori impossibili” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.