Stop ai lavori: la scuola di Sa Rodia in autunno non riapre?

Stop ai lavori: la scuola di Sa Rodia rischia di restare chiusa anche in autunno
Secondo i consiglieri di opposizione Sanna, Obinu e Federico il Comune non ha le risorse per completare il cantiere

I lavori di ristrutturazione del caseggiato scolastico di via Cairoli, nel quartiere di Sa Rodia, a Oristano, sono bloccati e difficilmente la scuola primaria potrà essere riaperta alla ripartenza autunnale. La denuncia viene dai consiglieri comunali di opposizione   Efisio Sanna (Pd), Francesco  Federico (indipendente) e Maria Obinu (Pd). Quest’ultima annuncia  battaglia: “Parlo come genitore e sono pronta a organizzare una sommossa delle mamme, perché se la scuola  di via Cairoli non riaprirà i nostri bambini saranno costretti a frequentare in via Bellini,   dove già c’erano problemi di affollamento e figuriamoci ora con l’emergenza coronavirus”.

Secondo i consiglieri di opposizione il cantiere nel caseggiato non sarebbe fermo a causa dell’epidemia, ma a causa  “dell’esaurimento del budget a disposizione” per l’esecuzione dei lavori nell’edificio dove si era verificato  un allagamento in corso d’opera.

“Ci dicono che i danni  sarebbero quantificabili  dieci volte in più rispetto a quelli stimati”,  ha affermato la consigliera Obinu, mentre il collega e capogruppo Efisio Sanna ha ipotizzato che a Oristano il Comune  si veda costretto col nuovo anno scolastico a chiedere in affitto locali di proprietà della chiesa per ospitare gli studenti.

Sabato, 2 maggio 2020

L'articolo Stop ai lavori: la scuola di Sa Rodia in autunno non riapre? sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie