Stagione irrigua 2021, domande da presentare entro il 15 aprile
Sedilo, Sorradile e Nughedu Santa Vittoria sono nel comprensorio “Media Valle Tirso” del CBSC

Allevatori e agricoltori di Sedilo, Sorradile e Nughedu Santa Vittoria hanno poco più di un mese di tempo per presentare al Consorzio di bonifica della Sardegna Centrale la domanda di irrigazione per la stagione 2021: solo così potranno usufruire del servizio idrico consortile, sia per fini irrigui colturali che aziendali (abbeveraggio, lavaggio stalle e locali agricoli ecc.).

Le domande dovranno essere presentate entro il 15 aprile. “Ricordiamo a tutti i nostri consorziati che come ogni anno si rende necessario, per avviare una giusta programmazione, presentare la domanda di irrigazione annuale prevista dall’art. 7 del regolamento irriguo consortile” spiega il presidente del Consorzio, Ambrogio Guiso. La domanda di irrigazione consente al Consorzio di programmare al meglio l’utilizzo delle risorse disponibili, determinate annualmente dalla Regione sulla base delle ripartizioni fatte dal Comitato istituzionale dell’Autorità di Bacino.

“Per esigenze organizzative connesse anche al contenimento del contagio da Covid-19″, spiega il direttore Antonio Madau, “le domande dovranno essere preferibilmente trasmesse per posta elettronica, alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., limitando al massimo le presentazioni in cartaceo negli Uffici consortili. Raccomandiamo di compilare in modo chiaro, in ogni parte, il modello a disposizione sul sito del Consorzio, nei formati pdf o word. Chi non può fare a meno del modulo su carta, lo potrà ritirare presso gli uffici consortili”.

Compilando la domanda irrigua per il 2021 è possibile anche confermare dati (anagrafici, catastali, colturali e i fabbisogni idrici ecc.) comunicati in precedenza e riferiti ad annualità precedenti. Non saranno prese in considerazione domande incomplete o compilate in modo non corretto.

Per ogni chiarimento, è possibile rivolgersi al personale del Consorzio, ai numeri 340.8152410 e 0784.233026.

Martedì, 9 marzo 2021

L'articolo Stagione irrigua 2021, domande da presentare entro il 15 aprile sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.