“Stagione da salvare, subito i vaccini per gli operatori turistici”
L’appello del consigliere regionale Corrias alla Giunta Solinas

Vaccinare gli operatori sardi del turismo per salvaguardare la stagione turistica. Il consigliere regionale del Pd Salvatore Corrias chiede al presidente Christian Solinas e all’assessore della Sanità Mario Nieddu che la categoria degli operatori turistici sia inserita nel calendario vaccinale. “La Giunta regionale”, scrive in una nota, “deve adottare provvedimenti straordinari a salvaguardia della stagione turistica alle porte e del comparto che è ormai allo stremo”.

“Se si rimane con le mani in mano”, prosegue Corrias, “la Sardegna, meta ambita dai vacanzieri, corre il rischio di non riuscire a reggere la concorrenza di altre destinazioni europee e italiane che hanno optato per scelte che, in ambito sanitario, garantiscono condizioni di sicurezza ormai imprescindibili per il turista”.

Salvatore Corrias

L’esponente del Pd chiede quindi alla Regione di tutelare l’intero settore turistico sardo. “È risaputo quanto si sta facendo nelle isole della Grecia o quanto sta accadendo a Capri, o in altri comuni della costa campana a forte vocazione turistica. Non si potrà certo conseguire il traguardo di avere vaccinato tutti i sardi entro il mese di maggio”, sottolinea ancora Corrias, “ma di sicuro si potranno fornire rassicurazioni ai turisti e rendere l’isola appetibile ai visitatori se si riuscirà a vaccinare almeno gli operatori turistici”.

“Il turismo”, conclude il consigliere regionale del Pd, “è un’attività importante della nostra economia, con migliaia di occupati e tantissime imprese artigiane e agricole che sono a esso collegate: non possiamo permettere che continui a subire i danni delle chiusure e dobbiamo attrezzarci per la sua ripresa. Chiediamo perciò al presidente e all’assessore Nieddu di volersi attivare, anche con il Governo nazionale, per l’adozione di un calendario vaccinale che dia spazio agli operatori del comparto”.

Martedì, 20 aprile 2021

L'articolo “Stagione da salvare, subito i vaccini per gli operatori turistici” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.