Incendi agosto 2022

Usellus

Danni su un’area di oltre 25 ettari, oggi continua la bonifica

È piu pesante di quanto era emerso in un primo momento il bilancio dell’incendio che ieri ha colpito la zona di Brabaxiana, nel territorio di Usellus.

Le fiamme – partite intorno alle 16 e spente dopo diverse ore di intenso lavoro – hanno percorso una superfice superiore ai 25 ettari, distruggendo un’importante zona boschiva riducendo in cenere macchia alta e pascolo alberato.

Le difficili condizioni meteo, con temperature vicine ai 40 gradi ed un forte vento, hanno messo a dura prova le squadre a terra della Forestale, dei Vigili del fuoco, dei volontari di Oristano e dei cantieri di Usellus e Villaurbana dell’agenzia Forestas.

L’intervento di tre elicotteri – provenienti da Fenosu, Sorgono e Bosa – si è rivelato determinante.

Queata mattina a Brabaxiana sono al lavoro diverse squadre dell’Ente Foreste, per le operazioni di bonifica e interventi di messa in sicurezza.

Mercoledì, 10 agosto 2022

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.