Questa mattina, all’alba, i carabinieri Comando provinciale di Oristano, con il supporto della Compagnia di Cagliari, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nel capoluogo nei confronti di un uomo ritenuto coinvolto in una serie di gravi reati, tra cui rapina aggravata, traffico di stupefacenti, porto abusivo di armi da fuoco e lesioni gravissime ad un giovane di Simaxis. L’indagato è accusato di aver agito in concorso con altre due persone, già arrestate a fine maggio nell’ambito della stessa operazione.
Le indagini sono scattate dopo un grave episodio avvenuto il 19 dicembre 2023 a Simaxis, dove un giovane con precedenti è stato ferito con un’arma da fuoco. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il sospettato avrebbe partecipato a un incontro per uno scambio di stupefacenti, sfociato poi in una rapina. Durante l’operazione, il gruppo si sarebbe impossessato di un chilo di cocaina, utilizzando minacce armate per sottrarre la droga. Tuttavia, nelle concitate fasi della rapina, la cocaina sarebbe andata persa e successivamente recuperata dai carabinieri sul luogo dell’aggressione.
Gli investigatori sono riusciti a ricostruire la dinamica del ferimento e a individuare le motivazioni alla base del gesto, riconducibili a dispute legate al traffico di droga. L’arrestato è stato trasferito alla casa circondariale di Uta e la misura cautelare è stata disposta dall’Autorità Giudiziaria in sede di indagini preliminari.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/sparo-giovane-arrestato-ultimo-malvivente-simaxis-13-novembre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie