Cittadinanza onoraria ai due agenti uccisi. Sindaco, Trieste c'è

(ANSA) - TRIESTE, 02 OTT - Il Consiglio comunale di Trieste si è riunito oggi nel Teatro verdi di Trieste e ha consegnato la cittadinanza onoraria ai familiari dei due agenti uccisi, Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, nel corso di una toccante cerimonia.

"Trieste c'è", la "città è stretta intorno a loro" e "Trieste non dimentica" ha detto il sindaco della città, Roberto Dipiazza, sottolineando le garanzie di "sicurezza, libertà e democrazie" assicurate dalle forze dell'ordine e segnalando "l'immenso dolore" causato dalla morte dei due agenti. "Un grande abbraccio ai nostri ragazzi", ha concluso il sindaco, parole seguite da un applauso e dal pubblico che si è alzato in piedi.

La città si è stretta intorno ai "suoi figli", poco prima era stata scoperta una targa toponomastica ai due agenti, nella strada davanti alla Questura. In entrambi gli appuntamenti era presente il Capo della Polizia, Franco Gabrielli. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion