Sventata un'evasione di terroristi al-Shabaab

(ANSA) - IL CAIRO, 11 AGO - Almeno dieci persone sono morte in una sparatoria fra islamisti e guardie carcerarie una prigione in Somalia. Lo riferisce il sito della Bbc citando il portavoce governativo Ismail Mukhtar.

La sparatoria nel carcere situato a Mogadiscio si è scatenata quando terroristi del gruppo somalo al-Shabaab legato ad al-Qaida hanno tentato un'evasione.

Ora è in corso un'indagine per ricostruire come si siano procurati le armi da fuoco. Circolano informazioni secondo le quali un islamista sarebbe riuscito a disarmare un secondino consentendo ad altri di assaltare un'armeria della prigione, che peraltro è la seconda maggiore del Paese e presidiata da forze d'elite che hanno dovuto chiedere rinforzi.

Nel carcere sono detenuti pericolosissimi militanti al-Shabaab anche condannati all'ergastolo o a morte. Un precedente tentativo di evasione c'era stato nel 2017.

Il portavoce ha sottolineato che nessuno è riuscito ad evadere e ha riferito che quattro militanti sono stati uccisi ma non ha precisato chi siano le altre sei vittime.. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.