Il monarca è stato accompagnato dal premier Pedro Sánchez

(ANSA) - MADRID, 05 MAR - Il re di Spagna, Felipe VI, si è recato oggi in Catalogna: l'occasione era un atto ufficiale per celebrare i 70 anni dalla fondazione della casa automobilistica Seat e i piani di rinnovo industriale di questa marca di proprietà del gruppo Volkswagen, che prevedono iniziare a fabbricare un'auto elettrica . Il monarca è stato accompagnato dal premier Pedro Sánchez e dalla ministra dell'industria, Reyes Maroto, per una visita alla fabbrica della Seat a Martorell, vicino a Barcellona. Nessun esponente del governo regionale catalano, a guida indipendentista, si è presentato per riceverli, riportano i media spagnoli.

La stessa situazione si era verificata a ottobre scorso, nell'ultima visita pubblica di Felipe in Catalogna prima di quella odierna.

L'assenza dei responsabili dell'amministrazione regionale — i partiti Esquerra Republicana e Junts per Catalunya — è un segnale di presa di distanza dalla monarchia. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.