I ruoli delle tre nel governo cambiano dopo l'addio di Iglesias

(ANSA) - MADRID, 31 MAR - Le esponenti del Governo spagnolo Nadia Calviño, Yolanda Díaz e Ione Belarra hanno prestato giuramento di fedeltà al re e alla Costituzione dopo che i loro incarichi nell'esecutivo sono cambiati, in seguito all'addio dallo stesso del leader di Unidas Podemos Pablo Iglesias. Lo riportano la Casa reale e i media spagnoli.

Oltre a ricoprire l'incarico di ministra dell'Economia, Calviño assume anche quello di seconda vicepremier. Díaz, ministra del Lavoro, diventa invece terza vicepresidente.

Belarra assume le competenze di ministra dei Diritti Sociali e Agenda 2030.

Calviño è del Partito Socialista, mentre Díaz e Belarra rappresentano Unidas Podemos. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.