Lo ha annunciato Sanchez. Ci saranno i leader Ue e Oms

(ANSA) - MADRID, 17 GIU - La Spagna ricorderà le vittime del coronavirus in una cerimonia in programma il 16 luglio, a cui parteciperanno i vertici dell'Ue e dell'Oms. Lo ha annunciato il premier Pedro Sanchez in parlamento. "Sarà un "omaggio ai 27mila compatrioti che hanno perso la vita ed alle persone in prima linea nella lotta alla pandemia in questi tre mesi", ha detto. L'evento sarà presieduto da re Felipe, alla presenza del presidente del Consiglio Ue Charles Michel, la presidente della Commissione Ursula von der Leyen, il presidente dell'Europarlamento David Sassoli, l'Alto Rappresentante Joseph Borrell e il capo dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus. La Spagna è stata tra i paesi più colpiti della pandemia, con 244mila contagi e oltre 27mila morti. Dal 27 maggio, per 10 giorni, è stato osservato il lutto nazionale, il periodo più lungo dalla fine della dittatura nel 1975.

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.