Oristano

Nuovo sopralluogo dei vigili del fuoco, chiamati a fare chiarezza sulle cause del rogo

Sigilli all’ex mattatoio di viale Fondazione Rockefeller, andato a fuoco ieri pomeriggio. La Procura della Repubblica di Oristano ha disposto il sequestro probatorio del complesso, dove da tempo abitavano alcune famiglie della comunità Rom cittadina.

Stamane i vigili del fuoco hanno ripreso le verifiche con un nuovo sopralluogo per fare chiarezza sulle cause dell’incendio.

È stato accertato dagli investigatori del 115 che le fiamme sono partite dall’interno e non dall’esterno, come si era ipotizzato un un primo momento.

Ha preso fuoco un cumulo di rifiuti che si trovava all’interno dell’area. Un’altissima nube di fumo scuro si è alzata ieri pomeriggio verso il cielo, visibile da tutta Oristano e addirittura anche dal Campidano, fino a 30 chilometri di distanza.

Il cumulo di rifiuti attaccato dalle fiamme, simile a quello di una comune discarica, ha continuato a bruciare per ore e soltanto alle 5 di questa mattina i vigili del fuoco hanno potuto completare l’opera di spegnimento.

ex mattatoio viale fondazione rockefeller dopo incendio Incendio ex mattatoio di Oristano

Le famiglie che vivevano nell’ex mattatoio, in totale 17 persone, tra cui tre bambini, erano state evacuate immediatamente e hanno trovato una sistemazione per la notte: due famiglie sono state ospitate a casa di una parente, nel quartiere di Torangius, le altre due nel camping di Torre Grande.

Venerdì, 29 settembre 2023

Fonte: Link Oristano

Ultime Notizie

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM