Sospeso Myland: il trail in Marmilla fermato dal coronavirus
In attesa del nuovo Dpcm non si può svolgere. Zedda: “Prima la sicurezza di atleti e comunità”

My Land

“Siamo costretti per il momento, a malincuore, a sospendere Myland Cross Experience, la manifestazione di trial organizzata dal Consorzio Due Giare e in programma da venerdì 5 a lunedì 8 marzo”. Lo ha reso noto stamattina il presidente del Consorzio turistico della Marmilla, Lino Zedda, che ha spiegato le motivazioni di questa sospensione: “La corretta interpretazione del Dpcm in vigore sino al prossimo 5 marzo relativo alle misure di contenimento del coronavirus non ci ha consentito di avere tutte le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento della manifestazione”.

Zedda ha aggiunto: “Siamo in attesa di conoscere le linee guida del nuovo Dpcm del Governo, che entrerà in vigore dal prossimo 6 marzo, in merito alle manifestazioni sportive non agonistiche. Al momento Myland Cross Experience è sospesa. Valuteremo nelle prossime ore se rinviarla a data da destinarsi o se il nuovo Dpcm ci consentirà il suo svolgimento, magari solo a partire da sabato e non più da venerdì”.

Il presidente del Consorzio Due Giare si è rivolto ai novanta iscritti alla manifestazione: “Ringraziamo tutti per l’interesse mostrato verso la nostra manifestazione e ci scusiamo per il disagio arrecato. Il nostro Consorzio rimborserà il costo dell’iscrizione a tutti coloro che decideranno di non partecipare”.

Lino Zedda

Myland Cross Experience è un trail, che unisce sport, ambiente e valorizzazione turistica e che prevedeva percorsi, a piedi o di corsa, fra colline, boschi, nuraghi, chiese, monumenti e centri storici dei dodici comuni del Consorzio Due Giare, ma anche di altri paesi vicini, in una Marmilla tutta da scoprire.

Zedda ha concluso: “Avevamo annunciato l’avvio dell’iniziativa come un messaggio di ripartenza nel nostro territorio. Ma prima di tutto il rispetto delle norme vigenti per la sicurezza degli atleti e di tutte le nostre comunità”.

Martedì, 2 marzo 2021

 

L'articolo Sospeso Myland: il trail in Marmilla fermato dal coronavirus sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.