(ANSA) - TEMPIO PAUSANIA, 23 MAG - Ha sorpreso i ladri mentre mettevano a segno l'ennesimo furto all'interno del suo bar e ha sparato un colpo di fucile contro uno di loro che lo minacciava.
    È quanto ha raccontato ai carabinieri un 69enne, titolare di un esercizio commerciale a Bassacutena, frazione di Tempio Pausania (Sassari). Ferito alla gamba, ma non in modo grave, un 33enne di origine romena, attualmente ricoverato nell'ospedale di Tempio Pausania.
    L'episiodio, secondo una prima ricostruzione, è avvenuto intorno alle 4. Il titolare del bar sarebbe stato svegliato dal sistema d'allarme. Avendo già subito alcuni furti, ha preso il fucile da caccia ed è sceso per controllare. All'esterno del bar ha sorpreso il 33enne che faceva il palo. Il giovane, secondo la ricostruzione effettuata dal titolare dell'esercizio, aveva in mano un piede di porco e lo avrebbe minacciato.
    Contemporaneamente dal locale sono saltati fuori altri due individui e il barista, preoccupato, ha esploso un colpo di fucile colpendo il 33enne alla gamba. Sia il ferito che gli altri due sono fuggiti. Il 69enne è riuscito a bloccare il ferito, mentre gli altri due sono riusciti ad allontanarsi.
    Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Tempio Pausania e un'ambulanza del 118 che ha trasportato il giovane in ospedale. Poco dopo è anche arrivato il magistrato di turno che si sta occupando di coordinare le indagini dei carabinieri. Il fucile del barista è stato sequestrato. Nelle prossime ore il ferito sarà sentito e fornirà la sua versione di quanto accaduto. Intanto i carabinieri stanno cercando di rintracciare i complici del 33enne. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Fonte: Ansa Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.