Oristano

Grave situazione per un mancata fornitura

Sono arrivati i reagenti e si sblocca lo stallo sui tamponi molecolari che in questi ultimi giorni ha messo in allarme migliaia di persone. Tantissimi coloro che si sono recati al presidio dell’ospedale San Martino e che, come richiesto dall’Asl, si sono sottoposti appunto all’esame del tampone, senza, però, avere alcun esito.

Controlli continui sul fascicolo sanitario, ma nessun aggiornamento. Inutile chiamare: nessuna risposta.

Da qui l’attesa, angosciante, per sapere se si ha o meno contratto il covid.

A quanto si apprende è da sabato scorso che non si ricevono gli esiti dei tamponi molecolari eseguiti al San Martino.  Da quando, appunto sarebbe finita la fornitura dei reagenti.

All’origine del problema un mancato rifornimento nei laboratori dell’Asl, a sua volta conseguenza delle difficoltà incontrate dalla nuova azienda regionale, l’Ares, nel fare partire le procedure  amministrative con la riorganizzazione della sanità in Sardegna.

I reagenti, però, ora sono arrivati, grazie anche a una procedura d’urgenza adottata autonomamente dall’Asl di Oristano,  e i laboratori del San Martino stanno evadendo proprio gli esami riferiti a sabato scorso. In queste ore cominceranno ad arrivare i risultati. Il personale del laboratorio,  che ormai da settimana sta lavorando a ritmi intensissimi, farà di tutto per recuperare il ritardo accumulato.

Nessun problema, invece, per i cosiddetti tamponi antigenici che pure al San Martino vengono eseguiti, soprattutto su coloro che sono in fase di guarigione: gli esiti di questi esami vengono comunicati senza difficoltà.

Mercoledì, 15 dicembre 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.