Capo polizia a Cnn

(ANSA) - ROMA, 31 GEN - E' in corso un'operazione delle forze di sicurezza somale per salvare le persone ancora intrappolate all'interno dell'hotel Afrik, a Mogadiscio, dove nel pomeriggio davanti al cancello della struttura è esplosa un'autobomba e un attacco è stato sferrato da terroristi islamici al Shabaab. Lo ha detto alla CNN il capitano della polizia somala, Ahmed Hassan Il motivo dell'attacco - rivendicato dagli integralisti somali affiliati ad al Qaida - non è chiaro, ma Hassan ha detto che un alto comandante militare, insieme ad alti funzionari militari e uomini politici, si trovavano all'interno dell'albergo al momento dell'attacco. Non risulta che ci siano stranieri.

Vicino all'hotel Afrik si trova il principale punto di controllo di sicurezza per l'aeroporto e la base di Halane che ospita missioni occidentali, inclusa l'ambasciata degli Stati Uniti. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.