Sollievo a Selargius, allarme rientrato alla casa di riposo: tutti i tamponi negativi alla Rsa di Su Planu

Sarda News - L'unione delle notizie dalla SardegnaSono tutti negativi i tamponi della Rsa di Su Planu a Selargius. La buona notizia è di qualche minuto fa. Ieri due ospiti, un infermiere e un operatore sanitario risultavano positivi al test sierologico e sono scattate subito tutte le contromisure.Ma il tampone di oggi ha certificato la negatività per tutti e 4. “Ma noi non ci rilassiamo”, assicurano dalla Fondazione Randazzo, “manterremo tutte le misure adottate e le rafforzeremo attivando tutti i protocolli dati dal ministero e dall’Ats per proteggere gli operatori e ospiti e dal virus. Non abbasseremo la guardia”.

 

“La proprietà della Rsa di Su Planu mi ha appena informato che sono arrivati gli esiti dei tamponi effettuati a tutti gli ospiti e al personale sanitario, che escludono casi di positività all’interno della residenza sanitaria assistita”, ha dichiarato il sindaco di Selargius Gigi Concu, “ricordo ancora una volta che non ha senso andare a caccia del presunto malato, che come da iter viene preso in carico dalle strutture competenti e monitorato costantemente, ciò che dobbiamo fare noi è attenerci scrupolosamente alle indicazioni fornite: uscire solo in caso di necessità, per questioni di lavoro e salute, evitare assembramenti e rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie