Tempio

La manifestazione è stata ricalendarizzata a causa dell’emergenza sanitaria

Il Carrasciali Timpiesu slitta al 7, 8, 12 e 14 maggio. Le nuove date sono state ufficializzate al termine di una riunione che ha coinvolto il sindaco di Tempio Pausania Gianni Addis, la Giunta comunale, alcuni consiglieri di maggioranza, il direttore artistico e i gruppi storici del carnevale che avevano aderito al bando per la realizzazione dei carri.

Al momento si ipotizza il 7 maggio quale giornata dedicata alla discesa dei Carruleddi e il 12 maggio per la sfilata dei bambini. Va sottolineato che le date, le modalità di partecipazione e la disponibilità per la sfilata dei bambini, e per la discesa dei Carruleddi, sono al momento in corso di definizione e da concordare con i diretti interessati. Le risposte certe arriveranno nel corso della prossima settimana.

Alla fine della riunione questi sono i punti fermi del calendario previsto: domenica 8 maggio andrà in scena l’atteso matrimonio tra re Giorgio e la prosperosa Mannena; sabato 14 maggio, in notturna, il processo e il rogo di re Giorgio.

Le sorprese sono una caratteristica del carnevale tempiese e anche questa originale edizione 2022 non sarà da meno. Non mancheranno carri ospiti e i gruppi estemporanei che saranno contattati dall’organizzazione per le modalità di partecipazione.

Lo stato d’emergenza Covid scadrà il 31 marzo, ma solo in prossimità delle date stabilite per l’evento si potranno fissare eventuali regole per il pubblico e per il corteo mascherato.

Il carnevale rappresenta per Tempio Pausania un momento importante per la città, non solo sotto il profilo culturale e tradizionale, ma anche economico e turistico. La direzione artistica lavorerà ora alla struttura del carnevale per la realizzazione di un’edizione destinata comunque a restare nella storia della manifestazione.

Venerdì, 18 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.