Il consigliere Comunale Paride Casula ha richiesto che il sindaco metta a disposizione dei cittadini e degli operatori un servizio informativo per l’accesso alle varie tipologie di incentivi statali previsti dalla legge 77/2020 (“Decreto Rilancio”).

Dal Superbonus 110% al bonus facciate e alle altre forme di incentivazione per promuovere la diffusione del risparmio e dell’efficienza energetica, i cittadini devono essere nella condizione di ottenere informazioni e “suggerimenti” utili per orientarsi alle opportunità legate al risparmio energetico a alla riduzione delle emissioni di CO2, ma anche al decoro urbano degli immobili della cittadina Sinnaese ricca di una variegata tipologia di immobili da salvaguardare e valorizzare.

Il consigliere Casula ribadisce che l’apertura dello sportello per la riqualificazione energetica sarebbe uno strumento e un segnale che deve essere dato al paese perché colga tutte le opportunità fornite dalla legge 77/2020.

“Bisogna battersi per una città di ultima generazione a basso impatto ambientale e per una riqualificazione di tutti i nostri quartieri".

Sicuramente una necessità: imprenditori, tecnici, privati hanno necessità di avere certezze su un tema tanto attuale che non riesce a decollare anche a causa della burocrazia.

Il sindaco Anedda si è detto favorevole all'allestimento dello sportello di esperti.

Casula ne ha preso atto.

"Attendiamo i fatti – ha detto - c'è assoluta necessità di smuovere l'edilizia.

Il super bonus e il bonus facciate sono occasioni uniche".

Fonte: L'Unione Sarda

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.