L'ultimo colpo (almeno tra quelli denunciati) l'ha messo a segno due settimane fa ai danni di una pizzeria.
Il truffatore ha chiamato per prenotare undici pizze giganti e ha anche chiesto una bottiglia di champagne.

"Non ne abbiamo", è stata la risposta dell'artigiano. "Nessun problema, chiamo l'enoteca e chiedo di portarla da te.

Poi, quando vengo a ritirare le pizze, pago anche lo champagne". Detto, fatto. Nel giro di pochi minuti, si presenta alla pizzeria un (finto) collaboratore dell'enoteca che consegna lo champagne: "98 euro". Il pizzaiolo paga. All'ora di consegna delle pizze, però, non si presenta nessuno.

L'artigiano capisce di essere stato truffato: la conferma arriva il giorno dopo quando scopre l'enoteca non ha mandato nessuno e che quella bottiglia costa, in realtà, una ventina di euro.

Ma sono tanti i colpi da pochi euro messi a segno da questi truffatori: ritiro di pacchi per i vicini, sponsorizzazioni false, bollette di Abbanoa o Enel farlocche.

Eppure sono poche le denunce. Perché le vittime si vergognano della loro ingenuità.

Perché, in fondo, si tratta sempre di cifre limitate.

E perché hanno paura: a mettere a segno questi colpi potrebbe essere gente del paese.

Si temono, dunque, eventuali vendette.

Fonte: L'Unione Sarda

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion