Sinnai ha un'altra nonnina centenaria.

Maria Piccioni è stata festeggiata dai familiari, alla presenza del sindaco Tarcisio Anedda, del vice sindaco Pino Floris e del presidente del Consiglio Barbara Pusceddu.

Per la simpatica nonnina una targa ricordo e auguri da tutti. Una donna ancora arzilla che conserva un buon appetito e che ama rivangare fra le pieghe del tempo tra aneddoti e bellissime storie di famiglia, del suo passato e della vecchia Sinnai.

Sposata con Antonio Moi, tzia Maria Piccioni ha avuto cinque figli, di cui quattro viventi. Vive con loro. Una vecchiaia serena, nel calore e nel culto dei figli.

Vedova da diversi anni, la nonnina, ha ancora sette fra fratelli e sorelle: il più grande è Cenzino Piccioni, 96 anni, storico pizzaiolo di Sinnai.

Alla festa ha accolto tutti con grande simpatia. Il segreto di tanta vita: "Il lavoro, la serenità, il culto e l'amore per la famiglia, per il buon Dio che ringrazio ogni giorno".

A tutti, la centenaria ha dato appuntamento al prossimo anno.

Fonte: L'Unione Sarda

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.