Il vecchio Palazzo municipale di Sinnai può essere fatto rivivere anche recuperando spazi da destinare ai gruppi consiliari rappresentati nell'assemblea comunale.
La piazza Chiesa antistante non può funzionare da parcheggio. Un'idea lanciata da tempo dall'amministrazione e che ora è al centro di un intervento del consigliere comunale Aldo Lobina.
"L'obiettivo - dice Lobina - è quello di conquistare un luogo dove è più facile incontrarsi e incontrare i cittadini, ma anche restituire alla Piazza Municipio una parte della sua centralità amministrativa".
Per Lobina bisogna anche dire basta alle auto parcheggiate nella piazza.
"Bisogna - prosegue - riempire questo spazio di nuovo senso, contrastare il ritorno all'incuria che ne ha sconvolto la fisionomia, recuperare la funzione per cui anche questa piazza era stata pensata. Un impegno, lo ripeto, già preso. Un impegno tra l'altro che non costa risorse monetarie, soldi pubblici, ma realizzabile solo con la buona volontà".
Fonte: L'Unione Sarda
- SARDA NEWS -
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
7 strategie di blackjack che non funzionano< Indietro
-
Il traffico riprende dopo due mesi e a Oristano subito un pedone...Avanti >