sinnai

Venerdì il Consiglio comunale di Sinnai, convocato in via straordinaria in collegamento streaming, consegnerà all'ex parroco del paese monsignor Giovanni Abis,

con le mani del sindaco Tarcisio Anedda, la pergamena attestante la cittadinanza onoraria, decisa dalla stessa assemblea civica nel novembre del 2019.

Monsignor Abis ha lasciato la parrocchia di Santa Barbara tre anni fa dopo aver raggiunto la pensione.

Nel 2017, il paese si era mobilitato per i suoi 50 anni di sacerdozio.

A Sinnai il sacerdote, originario di Villasor, è arrivato nel 1986 dalla parrocchia di San Biagio di Dolianova,

riuscendo subito a farsi voler bene, facendo parte integrante del paese.

A Sinnai dove è stato per 31 anni, è diventato il prete di tutti. Tanto che il Consiglio comunale ha deciso con voti unanimi di conferirgli la cittadinanza onoraria.

Un giusto riconoscimento: sarà una cerimonia semplice nel rispetto delle norme anti-Covid con i lavori del Consiglio

che potranno essere seguiti da tutti attraverso la diretta streaming a partire dalle 17.

Fonte: L'Unione Sarda

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.