Soluzione in vista per il problema del sovrannumero di ospiti a Villa Giovanna, il centro anziani di Sinnai che - nato per ospitare 24 utenti, ne ospita attualmente una sessantina.

Ora, però, c'è uno spiraglio: una ventinadi anziani potrebbero essere trasferiti, in accordo con le famiglie, alla Casa di riposo Monsignor Angioni di San Gregorio, sulla statale 125.

Il sindaco Tarcisio Anedda ha già incontrato le suore che gestiscono la struttura e queste ultime si sono dette favorevoli ad accogliere i nuovi ospiti.

Si tratta ora di trovare un accordo nero su bianco, con la soluzione affidata alla Fondazione Polisolidale, ente che opera a Sinnai, Maracalagonis e Burcei.

Contemporaneamente, i posti disponibili a Villa Giovanna nel giro di poco tempo saranno portati a una cinquantina attraverso lavori di ristrutturazione.

Entro pochi mesi insomma la vicenda potrebbe essere chiusa.

Fonte: L'Unione Sarda

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.