Sestu

L’episodio in un’area commerciale di Sestu

Disavventura a lieto fine per il sindaco di Baratili San Pietro Alberto Pippia. Ieri sera un giovane ha tentato di rapinarlo con una pistola giocattolo, nel piazzale di un centro commerciale, a  Cortexandra, nel territorio  di Sestu. Il malvivente, 20 anni, è stato arrestato dai carabinieri poco dopo il banale maldestro tentativo di rapina.

Il primo cittadino di Baratili aveva appena parcheggiato l’auto quando il rapinatore lo ha fermato minacciandolo con una pistola.

“Tutto mi sarei aspettato ma non certo un rapinatore – racconta Alberto Pippia, rappresentante di commercio –. Avevo un appuntamento con un cliente ed ho raggiunto il centro commerciale di Sestu. Dopo aver parcheggiato si è materializzato all’improvviso  questo giovane e minacciandomi con una pistola ha chiesto di dargli tutti soldi che avevo. Ho risposto che non avevo niente e che avevo appena subito un intervento. Gli ho infatti spiegato che le stampelle le avevo per quel motivo. Il ragazzo ha desistito  subito e si è allontanato. A quel punto ho chiamato i carabinieri. I militari lo hanno individuato poco distante dal centro commerciale ed arrestato. Tutto si è risolto bene per fortuna”.

I carabinieri hanno rintracciato il mancato rapinatore alla periferia di Sestu. Si tratta di un giovane di 20 anni già noto alle forze dell’ordine. I militari hanno recuperato la pistola: una scacciacani senza il tappo rosso.

Alberto Pippia
Alberto Pippia

Martedì, 25 gennaio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.