Un progetto con i ragazzi fragili e tanti complimenti dagli esperti del settore per Valerio Podda, abile innestatore che mette a disposizione gratuitamente le sue conoscenze professionali per tramandare le antiche e preziose tecniche dell’agronomia. Dopo il servizio pubblicato da Casteddu Online qualche giorno fa, ( https://www.castedduonline.it/siliqua-mette-a-disposizione-le-sue-conoscenze-per-insegnare-la-tecnica-dellinnesto/[1] ) in cui il 55enne, amante delle piante e della natura, ha comunicato che mette a disposizione le sue conoscenze per insegnare gratuitamente ai giovani le antiche tecniche dell’innesto, il suo telefono non cessa di squillare.
“Sono molto contento che la gente si interessi a sviluppare la conoscenza riguardo quest’argomento – spiega Podda – sono stato contattato anche da una cooperativa sociale per realizzare un progetto con dei ragazzi fragili. Oggi sarò a Iglesias alla festa degli innesti”.
Tanti i complimenti ricevuti dai big in agraria, compreso il direttore di uno dei centri più importanti di Cagliari: tra le mani di Valerio Podda è racchiuso il segreto delle tecniche antiche, quelle da valorizzare e tramandare, quelle che racchiudono la conoscenza di una professione che tanto piace, sempre più, anche ai giovani e che da sempre rappresenta sviluppo ed economia in tutto il territorio sardo.