Silanus in lockdown: vietato ogni spostamento all’interno del comune, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio o di salute. Sospese le scuole di ogni ordine e grado; chiusi bar, ristoranti, gelaterie. E’ consentito solo la consegna a domicilio. Sospese anche attività di estetista, parrucchieri, negozi. Chiusi anche gli uffici comunali, il cimitero e sospesi funerali. Sono solo alcune delle rigidissime restrizioni decisa deal sindaco Gian Pietro Arca con l’ordinanza numero 25 emessa oggi e valida fino al 18 novembre.
“La difficile decisione è stata presa data la situazione e dopo che un altro nostro compaesano è morto a causa del Covid-19, al fine di contenere il propagarsi del temibile virus nel nostro paese” si legge in una nota nella pagina istituzionale del comune.
Restano aperti negozi di generi alimentari, uffici bancari, uffici postali, edicole, centri servizi, agenzie assicurative, tabacchini, ferramenta, mangimi, rivendita bombole, rivendita legname, farmacie e parafarmacie) a condizione che sia assicurato, oltre alla distanza interpersonale di almeno un metro, che gli ingressi avvengano in modo dilazionato e che venga impedito di sostare all’interno dei locali più del tempo necessario; se i locali non consentono il distanziamento previsto, i clienti possono accedere uno alla volta.
Il Sindaco: “Per uscire da tale grave situazione è necessario che tutti noi collaboriamo, con spirito di sacrificio e rispetto”. reciproco.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion