Attesa per oggi per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Francesca Lollobrigida, ultima italiana a conquistare una medaglia, sarà la portabandiera della spedizione italiana in Cina. Alla fine dell’evento ci sarà il passaggio di testimone con Milano-Cortina 2026.

“L’Italia è un Paese mostruosamente multidisciplinare, siamo eclettici se poi consideriamo la popolazione degli Stati Uniti e Russia”. Sono le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò’ nel tracciare da ‘Casa Italia’ a Pechino il bilancio finale della spedizione dell’Italia Team ai Giochi olimpici in relazione al numero delle discipline nelle quali gli azzurri hanno vinto almeno una medaglia tra le Olimpiadi estive di Tokyo e quelle invernali di Pechino.

L’Italia a Tokyo ha vinto in 20 sport e a Pechino in 8. Davanti, in questa speciale classifica, ci sono solo Stati Uniti e Russia.

Leggi su https://www.agi.it/sport/news/2022-02-20/cerimonia-chiusura-giochi-pechino-2022-15699023/

L'articolo Si chiudono i Giochi invernali di Pechino, per l’Italia una spedizione da record proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.