La zona rossa scatta anche a Soleminis, sono così 11 le città sarde finite in lockdown. Nel paesino di 1800 anime a diciotto chilometri da Cagliari sono stati riscontrati tanti contagi Covid, alcuni caratterizzati dalla presenza delle varianti. E la sindaca Rita Pireddu non ha potuto seguire nessun’altra strada se non quella del “tutti a casa”. È lei stessa ad annunciarlo con un post su Facebook: “Sono davvero molto sconfortata e triste nel dover dare questa comunicazione ma purtroppo mi corre l’obbligo. L’Ats ha comunicato la necessità di adottare stringenti misure anti diffusione del contagio da Sars CoV2. Di conseguenza è in corso di pubblicazione l’ordinanza di adozione, per il comune di Soleminis, di alcune delle misure previste dal Dpcm del 2/3/2021, che stabilisce le regole per le cosiddette zone rosse. Questo a causa del crescente numero di contagi, tanti dei quali caratterizzati da forme di variante del virus”, spiega la sindaca. 

 

 

È giù, di seguito, il già noto elenco di chiusure e disagi: “Dispiace tutto questo, perché sarà motivo di forte disagio per le famiglie che dovranno confrontarsi con la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale: scuola materna, elementare e medie, per essere rapida.
Sarà vietato ogni spostamento da e per il Comune di Soleminis, ranne che per comprovate esigenze di lavoro, salute e reale necessità. Sarà purtroppo vietata la consumazione di alimenti all’interno di ristoranti, pizzerie, bar: sarà consentito solo l’asporto e sarà vietato stazionare nelle adiacenze di questi locali. Saranno chiuse le piazze. Sarà vietata ogni forma di attività sportiva, anche all’aperto”. 

 

 

E la Pireddu è netta: “Questo il risultato di atteggiamenti non adeguati alla situazione del momento. Certamente non dalla grandissima parte di voi. Ma è sufficiente che un piccolo gruppo di persone abbiano dei comportamenti irresponsabili che il danno è fatto e lo paghiamo tutti quanti. Mi dispiace ma sono davvero molto molto amareggiata”. 

L'articolo Si blinda anche Soleminis, scatta la zona rossa: “Il risultato di atteggiamenti non adeguati” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.