Un “piano dei giochi per i bambini” affinché si abbia contezza di quale sia l’effettivo stato dei vari giochi presenti nelle piazze e nei parchi cittadini. La richiesta è del Psd’Az, messa nero su bianco in una mozione depositata in consiglio (primo firmatario il capogruppo Roberto Mura.

La richiesta dei Quattro Mori cagliaritani alla giunta mira a predisporre un grande piano delle manutenzione dei giochi per bambini nelle piazze nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza e di garantire un presidio di controllo.

C’è anche l’idea di attuare un piano di investimento affinché tutte le piazze e i parchi cittadini siano dotati di giochi per bambini che siano moderni, sicuri e che favoriscano la socialità. Si dovrà anche garantire “l’accesso a tali giochi a tutti i bambini nell’ottica del raggiungimento di un’inclusione effettiva e stabile, con particolare attenzione per i bambini interessati da disabilità”.

 

L'articolo “Sì ai giochi per bambini in tutte le piazze e i giardini di Cagliari” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.