Sì agli spettacoli, ma senza assembranti. Stasera parte l’area pedonale nel centro di Oristano
Un’ordinanza del comune norma l’animazione delle attività durante la chiusura del centro al via questa sera a Oristano

Spettacolo musicale serale a Oristano

Si agli spettacoli, ma non il karaoke e in generale le attività che coinvolgono il pubblico e potrebbero creare assembramenti. È quanto prevede una ordinanza con la quale il Comune di Oristano autorizza le attività del centro a proporre musica e intrattenimento musicale durante le serate di chiusura al traffico.

L’ordinanza ha valore da oggi, giornata di esordio della sperimentazione che trasforma parte del centro in una are pedonale serale e notturna, al prossimo 31 ottobre.

“Gli intrattenimenti”, viene specificato nel documento, “dovranno essere condotti in maniera tale da non arrecare disturbo alla quiete pubblica e dovranno concludersi entro le ore 00.30”.

Fino alle 2 di domani, e ancora dalle 20 alle 2 fra sabato e domenica, dunque in città partirà la sperimentazione della chiusura al traffico veicolare del centro storico. L’iniziativa rientra tra quelle promosse dall’amministrazione comunale – su proposta dell’assessore alle Attività produttive, Maria Bonaria Zedda – per sostenere ristoranti e bar, permettendo loro di occupare maggiori aree all’aperto, nelle quali poter garantire il distanziamento sociale tra i clienti senza compromettere il volume d’affari.

Saranno incluse nell’area interdetta alle auto le vie delimitate a nord dalla via Tirso (dall’intersezione con le vie Sardegna e Satta) e dalla via Tharros (dall’intersezione con la via Cagliari); a est dalle vie Mazzini, Figoli, Mariano IV e dalla via Solferino (sino alla piazza Manno); a sud dalla via Cagliari (adiacenze piazza Manno); a ovest dalla via Cagliari (tratto da piazza Manno all’intersezione con la via Tharros).

Venerdì, 12 giugno 2020

L'articolo Sì agli spettacoli, ma senza assembranti. Stasera parte l’area pedonale nel centro di Oristano sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.