Una festa dell’Immacolata all’insegna di musica e colori: migliaia di persone in strada, tra eventi e intrattenimenti che danno il via ufficiale alla magia del Natale.

Dalle città ai centri più interni, le amministrazioni, con manifestazioni in grande stile o anche solo con giochi per bambini e un albero illuminato, hanno voluto regalare una giornata per celebrare l’Immacolata e iniziare le celebrazioni che culmineranno il 25 dicembre.

Strade chiuse al traffico, gazebo e bancarelle, alberi colorati un po’ ovunque: il Natale post pandemia si preannuncia all’insegna di spettacoli e ritrovi. Complice il bel tempo, città e paesi sono stati invasi da grandi e piccini che hanno partecipato gioiosamente ai programmi proposti.

A Monserrato, durante la mattina, decine di famiglie si sono ritrovate al parco Magico e intrattenute con spettacoli e animazioni: “Il cartellone completo con tutti gli appuntamenti sarà presentato a giorni” spiega l’amministrazione comunale.

I cittadini dei centri dell’hinterland cagliaritano si sono riversati soprattutto nel capoluogo: folla nelle vie dello shopping e traffico in tilt in via Roma lato porto.

 

Nei centri più piccoli lo scenario non è cambiato: da Serramanna a Sanluri grande festa. Bancarelle, mostre, spettacoli si sono svolti tra le vie Roma e Rinascita a Serramanna, opportunamente chiuse al traffico per consentire alla popolazione di passeggiare in tranquillità: 50 artisti e musicisti coinvolti, 100 negozi e stand aperti per lo shopping, 2 chilometri di area pedonale, 10 punti di degustazione di cibi e bevande. E ancora: 15 animatori, 2 mostre in apertura e 500 e vespe in parata ed esposizione sono i

numeri del primo evento dedicato al “Natale in Festa 2022” che ha organizzato il Comune. “La nostra idea è quella di ritrovarci assieme. Tutti i bambini – spiega il sindaco Gabriele Littera – rapiti da animatori, giocolieri, truccatrici e tutti i grandi a passeggio tra una degustazione di carciofi e un bel bicchiere di vino, un regalo di Natale e un momento ad ascoltare musicisti di ogni genere.

Tutto questo nel cuore del nostro centro. Illuminato a tema e addobbato, da piazza Venezia fino alle scuole di via Sicilia, insieme a commercianti, esercenti, comitati delle nostre feste più importanti e tantissime associazioni culturali, sportive, di volontariato.

Questa è la nostra idea di “Natale in festa””.

A Sanluri, in Piazza San Pietro, alle 16 si è svolto uno spettacolo per bambini e alle 17,30 è stato acceso l’albero di Natale in compagnia della banda musicale.

Insomma, un Natale che si prospetta tra i più sentiti e partecipati, con tanta voglia di trascorrerlo insieme e vivere i giorni di festa in armonia e serenità.

 

 

L'articolo Si accende la magia del Natale: eventi e musica a Serramanna, Sanluri e Monserrato proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.