Sezione Avis di Solarussa: Stara presidente, rileva Madau che lascia dopo 19 anni
Assemblea dei soci. Tutti i nuovi dirigenti

I nuovi dirigenti della Sezione Avis di Solarussa

Giuseppe Stara, 45 anni, è il nuovo presidente dell’Avis comunale di Solarussa. Succede ad Antonio Madau che ha guidato l’Avis di Solarussa per ben 19 anni (dal 2002 al 2021). Stara è stato eletto dall’assemblea dei soci della Sezione, riunita nei locali comunali di Casa Sanna, seguendo le norme di sicurezza anti-covid.

Il consiglio direttivo ha riconfermato alcune figure importanti come il segretario Giacomo Coinu e la tesoriera e amministratrice Lucia Signor. Inoltre sono entrati a far parte del consiglio direttivo i soci Davide Trogu, Tonio Stara, Filippo Zancudi oltre ai già confermati Giancarlo Fois, Aldo Murgioni e Gaudenzio Chergia.

I nuovi amministratori della Sezione Avis di Solarussa resteranno in carica per il quadriennio 2021-2024.

“Un sentito e doveroso ringraziamento va a chi ha deciso di lasciare l’incarico di presidente, Antonio Madau”, ha detto il neo presidente Giuseppe Stara. “Grazie Antonio per l’importante lavoro svolto e per tutto quello che in tutti questi anni vissuti insieme mi ha insegnato: si tratta di valori fondamentali come l’impegno per la solidarietà, la fiducia, la socializzazione e la responsabilità delle proprie azioni. Continueremo con Antonio, il segretario, il tesoriere e tutti i consiglieri questo cammino insieme all’insegna della solidarietà e del volontariato. L’amicizia e l’altruismo devono essere sempre il motore del nostro impegno. E’ questo l’augurio di cuore che rivolgo a Voi tutti, ringraziandovi per la fiducia accordata”.

L’assemblea dei soci della Sezione Avis di Solarussa ha approvato anche il bilancio consultivo 2020 e preventivo 2021.

La Sezione Avis Solarussa può contare su 118 soci donatori (92 uomini e 26 donne) oltre a 3 soci collaboratori (non donatori). Nel 2020 sono state raccolte 165 sacche di sangue (in calo rispetto alle 211 del 2019).

“L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha comportato nell’anno passato una diminuzione delle donazioni”, ha affermato il neo presidente Giuseppe Stara. “Infatti alcuni donatori non sono riusciti a recarsi presso i nostri centri di raccolta o presso il centro trasfusionale di Oristano. In Sardegna la richiesta di sangue è sempre elevata. Per questo motivo”, ha detto ancora il presidente Stara, “ci auguriamo che i nostri soci continuino a donare il sangue con regolarità e che i giovani locali si avvicinino al mondo dell’Avis. La prossima raccolta sangue nel nostro paese a Solarussa si svolgerà il 22 maggio con la presenza dell’autoemoteca”.

Domenica, 21 marzo 2021

L'articolo Sezione Avis di Solarussa: Stara presidente, rileva Madau che lascia dopo 19 anni sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.