Simaxis

Ieri il giuramento in municipio. Primi impegni contro le discariche abusive

La Compagnia barracellare di Simaxis cresce: ieri hanno prestato giuramento altre sette agenti e tra loro c’è anche una donna.

Alla cerimonia in Comune erano presenti il vicesindaco Marco Mottura, l’assessore allo Sport Matteo Olia, il comandante della compagnia, Camillo Fadda, e due agenti della polizia locale, Stefano Spada e Andrea Marotto.

I nuovi agenti, tutti residenti a Simaxis, sono Antonio Atzeni, Alessandro Atzeni, Nicola Cadeddu, Franco Colazzo, Mauro Manca, Federica Migheli e Renzo Peddis.

“La compagnia barracellare ha una funzione molto importante per il paese”, ha commentato il vicesindaco Mottura, “abbiamo voluto potenziarla con l’obiettivo principale di perlustrare e sorvegliare l’agro del nostro territorio, ma anche l’area urbana”.

Nei giorni precedenti il giuramento in Comune, preceduto da quello in Prefettura a Oristano, i nuovi agenti hanno preso parte a una riunione con amministratori e polizia locale per predisporre un piano di ispezioni sul territorio: “Abbiamo chiesto loro un impegno contro i danni ambientali e in particolare contro le discariche abusive di rifiuti, che anche nel nostro territorio sono frequenti, in campagna”.

“I nuovi agenti”, ha spiegato il comandante Camillo Fadda, che guida i barracelli di Simaxis dalla costituzione della Compagnia, “dopo aver superato le verifiche preliminari hanno frequentato con successo un corso teorico e pratico di tiro con armi da fuoco lunghe e corte, anche se noi barracelli abbiamo in dotazione solo l’arma lunga”.

Con i nuovi ingressi, attualmente la compagnia barracellare di Simaxis può contare su 16 agenti.

Sabato, 18 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.