Sestu, nuova ordinanza della sindaca Paola Secci. Da domani al via le lezioni in presenza ma solo in alcuni istituti e non per tutte le classi. È una ripartenza a metà quella che, dopo tre settimane di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado della città a causa dei numerosi contagi registrati, circa 120 i casi di positività al Covid-19, interessa centinaia di studenti.

Sulla base delle indicazioni ricevute da parte dell’Ats, diverse classi dovranno attendere ancora sino al 16 novembre per riprendere le lezioni in presenza. Rimangono inoltre chiuse al pubblico, sempre sino al 16, le aree giochi di parchi e piazze.

La reazione delle mamme: i genitori degli studenti che potranno rientrare a scuola tirano un sospiro di sollievo. “Soprattutto per noi che lavoriamo è stato molto difficile organizzarci, senza considerare il fatto che per i bambini apprendere con la didattica a distanza non è semplice”. “Situazione insostenibile – afferma un genitore – non possiamo continuare ancora così”.

L'articolo Sestu, ripartenza a metà per le scuole: da domani lezioni in presenza, ma solo in alcuni istituti proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion