Dopo la nuova ordinanza che vieta, tra l’altro, qualunque tipo di attività sportiva e sociale pubblica e privata agli under 14, la sindaca Paola Secci, dopo l’aumento dei contagi Covid registrati negli ultimi giorni, avvisa che “in queste ore stiamo aspettando maggiori dettagli sull’azione dell’unità mobile che l’amministrazione ha fortemente sollecitato all’Ats per evitare lo spostamento dalle proprie abitazioni di bambini e ragazzi che potrebbero essere positivi. In base alle ultime comunicazioni, il tampone sarà effettuato su 600 bambini a partire da domani, iniziando dagli alunni delle classi quinte delle scuole elementari e delle classi terze delle scuole medie. In attesa di essere chiamati dall’Ats i bambini dovranno preservarsi il più possibile e applicare tutte le misure di sicurezza previste per tutelare la loro salute e quella dei loro cari, rivolgendosi al medico di base in caso di necessità”.“Appena sarò a conoscenza di ulteriori informazioni come sempre sarà mia premura comunicarvele tempestivamente. Sono giorni di scelte sofferte e difficili, ma come nella prima fase di questa emergenza sanitaria, neanche in questo nuovo momento di difficoltà il Comune smetterà di essere al fianco dei propri concittadini, continuando a rimanere in ascolto delle loro esigenze e preoccupazioni con l’obiettivo prioritario di tutelare il benessere e la salute della comunità. Grazie alla collaborazione e al senso di responsabilità che Sestu ha già saputo dimostrare, nessuno sarà lasciato solo”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion