Un’operazione condotta dagli agenti della Base Logistica Operativa Navale della Forestake di Oristano ha portato al sequestro di diversi chilogrammi di pesce misto e a un ingente quantitativo di reti da pesca, nelle acque dello stagno di Cabras. Il sequestro è stato effettuato ieri sera, a seguito di una segnalazione telefonica giunta alla sala operativa dalle guardie giurate del Consorzio Pontis.
I due pescatori abusivi, sorpresi durante le operazioni illegali in località “Sa Mardini”, sono stati trovati in possesso di reti da pesca e un’imbarcazione, intenti a esercitare attività di pesca in acque soggette a concessione, violando le normative in vigore. Le violazioni sono state formalmente contestate, e le relative sanzioni amministrative sono state applicate. Il pescato, essendo ancora vitale, è stato immediatamente rilasciato nel suo ambiente naturale, come previsto dalla legge, per garantirne la sopravvivenza. Le reti sono state sequestrate, e sono stati adottati provvedimenti contro i due pescatori.
L’operazione rientra nell’ambito dell’intensificazione dei controlli nelle aree sensibili e nelle zone tutelate da parte del Corpo Forestale. Grazie a questo impegno, vengono combattuti gli illeciti legati alla pesca abusiva, che minaccia l’ecosistema marino e la regolamentazione delle risorse ittiche. Il Corpo Forestale invita i cittadini a segnalare attività sospette o illecite al numero verde 1515, contribuendo così alla protezione delle risorse naturali e al rispetto delle normative ambientali.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/sequestro-pesce-reti-pesca-abusiva-acque-cabras-13-novembre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie