Senza i dispositivi dell’Assl i medici di base non eseguiranno i tamponi per il Covid
Il sindacato Fimmg di Oristano chiede locali e dpi

Immagina d’archivio

Senza presidi, i medici di base non eseguiranno i tamponi per il coronavirus. È la posizione ribadita dal segretario provinciale Fimmg , Alessandro Usai, in seguito alla firma dell’accordo nazionale avvenuto nei giorni scorsi che coinvolge, appunto, i medici di famiglia nell’esecuzione di tamponi antigenici rapidi.

La rimostranze del segretario Fimmg sono state affidate a una nota inviata all’Assessore Regionale alla Sanità della Regione Sardegna, al direttore generale della Sanità della Regine Sardegna, al Commissario Straordinario dell’ATS Sardegna e al direttore della Assl 5 di Oristano.

Alessandro Usai

Usai chiede che vengano individuati e assegnati ai medici spazi destinati alle esigenze di sicurezza per salvaguardare utenza e operatori sanitari e che la scelta di utilizzare i propri ambulatori sia lasciata ai medici, che dispongano di locali idonei. Il responsabile della Fimmg chiede, inoltre, che vengano forniti tempestivamente ai medici i dispositivi di protezione individuale e in quantità adeguata alle necessità espresse da ciascun medico.

A questo proposito il sindacato ricorda come sia previsto dall’accordo nazionale il rifiuto di prestazione in caso di mancata fornitura dei Dpi.

Venerdì, 6 novembre 2020

L'articolo Senza i dispositivi dell’Assl i medici di base non eseguiranno i tamponi per il Covid sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion