Sentinelle del Sinis, fino al 31 agosto volontari benvenuti a Cabras
Il direttore dell’Amp: “Ricevute 40 domande, ne attendiamo altre nei prossimi giorni”

Chi vorrà diventare una sentinella del Sinis potrà farsi avanti fino al 31 agosto. La scadenza del 3 giugno per la presentazione della domanda al Comune di Cabras non vale più: per tutta l’estate sarà possibile aderire al progetto di volontariato civico a tutela delle spiagge del Sinis.

La novità è stata annunciata dal direttore dell’Area marina protetta, Massimo Marras: “Finora sono giunte 40 domande, ma ne attendiamo altre nei prossimi giorni. Proprio per questo abbiamo prorogato i termini per la presentazione della domanda”. Proroga che in pratica è un benvenuto ai volontari senza limiti di tempo.

Lo scorso anno sul litorale del Sinis – circa 37 chilometri di costa – erano stati impegnati 10 volontari. Quest’anno le adesioni sono già quadruplicate. Il Comune e l’Area marina protetta chiedono la disponibilità per almeno 10 giornate, anche non consecutive, fra il 1° luglio e il 15 settembre.

Il progetto di volontariato civico “Sinis sentinels” risponde in modo strutturato alle esigenze di informazione e sensibilizzazione, a terra e per mare. In aggiunta al servizio di tutela delle spiagge, i volontari dovranno anche impegnarsi nel far rispettare ai bagnanti le regole di sicurezza per prevenire il contagio da Covid-19.

“Sinis sentinels”. La redazione del progetto “Sinis sentinels”, promosso e approvato dalla Giunta comunale di Cabras, è stata curata dall’Area marina protetta del Sinis, in collaborazione con l’associazione sportiva e di promozione sociale Sea scout e con l’Istituto per lo studio degli impatti antropici e la sostenibilità dell’ambiente marino del Consiglio nazionale delle ricerche (IAS-CNR).

Tutte le informazioni sul progetto sono reperibili sul sito del Comune di Cabras. È possibile rivolgersi anche agli uffici dell’Area marina protetta del Sinis, al numero 0873.391097.

Il logo delle Sentinelle del Sinis

Venerdì, 5 maggio 2020

L'articolo Sentinelle del Sinis, fino al 31 agosto volontari benvenuti a Cabras sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.