Semplici è arrivato in Sardegna. Il Cagliari saluta Di Francesco
Manca solo la firma, l’allenatore toscano sulla panchina rossoblù già domenica a Crotone

Leonardo Semplici ai tempi della Spal

Il Cagliari Calcio cambia e si affida a Leonardo Semplici per provare a raggiungere la salvezza. L’allenatore toscano ha allenato la Spal dal 2014 al 2020, portando la squadra di Ferrara dalla C alla Serie A. Semplici è arrivato stamane all’aeroporto di Elmas e nelle prossime ore firmerà l’accordo che lo legherà al club rossoblù almeno fino al prossimo giugno. Esordirà domenica prossima in trasferta a Crotone. Il Cagliari, che non vince da tre mesi e mezzo, è terzultimo in classifica, a -5 dalla zona salvezza.

Per un Semplici che arriva c’è un Eusebio Di Francesco che saluta. Aveva scelto la Sardegna per rilanciarsi dopo una breve parentesi negativa alla Samp, ma quello tra i rossoblù e l’ex Roma non si è rivelato un matrimonio felice. Di Francesco è stato esonerato a fine mattinata: per lui fatale il k.o. interno di venerdì scorso contro il Torino. Sono stati sollevati dall’incarico anche il vice Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo.

Stamane il club del presidente Tommaso Giulini ha ufficializzato anche il ritorno sull’isola di Stefano Capozucca, già ds del Cagliari dal 2015 al 2018. Prende il posto di Pierluigi Carta, che si occuperà di dirigere il coordinamento tra società ed area tecnica.

Lunedì, 22 febbraio 2021

L'articolo Semplici è arrivato in Sardegna. Il Cagliari saluta Di Francesco sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.