Questa sera, alle 20,30, la chiesa di San Giuliano si colorerà di viola. “Un gesto simbolico per testimoniare la nostra attenzione e vicinanza a chi combatte contro la Fibromialgia”, sottolineano il sindaco Gigi Concu e l’assessora alle Politiche sociali Fulvia Perra. “Parliamo di una patologia invalidante che colpisce tre milioni di italiani e circa duemila sardi. Tre milioni di italiani e duemila sardi che da anni lottano con i dolori e per vedere riconosciuti i loro diritti.

Oggi, giornata mondiale della Fibromialgia, anche Selargius è accanto al Cfu Italia, Comitato fibromialgici uniti, che ha invitato tutti i comuni ad accendere la luce su un monumento simbolo della città. Una delle tante iniziative che il Comitato porta avanti dal 2016 a livello nazionale, per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica e fare luce tutti i giorni dell’anno.

L'articolo Selargius in campo contro la fibromialgia: oggi la chiesa di San Giuliano si colorerà di viola proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.